I maestri

Matteo e Laura

Matteo Giovanardi, 36 anni, nato e cresciuto nella scuola di ballo Le Sirene Danzanti di Mirco Ermeti e Sandra Filippi, ha iniziato a muovere i primi passi all’età di 11 anni. Come amatore ha partecipato a numerosissime gare e vinto svariati Campionati Regionali ed Italiani. Maestro di ballo dal 2005, 9 volte Campione Italiano Danze Folk e Folk Show Dance classe Master, dal 2019 in coppia con la moglie Laura Pira, anch’essa diplomata maestra, insieme, vincono l’ultimo titolo nazionale, nel 2019, prima del lockdown. Inoltre, dal 2018, rappresentano Le Sirene Danzanti a Misano, loro luogo di residenza, dove svolgono corsi collettivi per bimbi, ragazzi ed adulti in due sedi.

Francesca Matteoni

Mi Chiamo Matteoni Francesca, nata a Rimini il 16/04/1994. Lavoro da diversi Anni a scuola di ballo presso “le Sirene Danzanti” a Rimini e in varie palestre della zona. Ho Frequentato la scuola superiore Marie Curie a Savignano sul Rubicone, con conseguente qualifica di esperto Calzaturiero. In seguito, ho partecipato a vari corsi per poter insegnare e lavorare così in ambito sportivo e danzante con le conseguenti qualifiche: Attestato Personal Trainer NonSoloFitness; Attestato Totalbody NonSoloFitness; Attestato Zumba; Diploma Maestra di Ballo (Fids); Attestato qualifica per la Mansione di Giudice FDF (A.I.C.S). Lavorativamente parlando questa sono io e vi aspetto ai miei corsi... sempre con la carica e il Sorriso!!!

Marta e Valerio

Questa coppia di campioni di danze folk inizia a ballare insieme nel 1990. Non mancano determinazione, impegno e costanza che li portano a vincere in tredici anni numerose competizioni agonistiche. Nel 2003 diventano maestri; nel 2011 e nel 2014 vincono il campionato italiano master. Dal 2016 per tre anni consecutivi Valerio e Marta sono campioni italiani danze folk. Nel 2019 a Tortosa, in Spagna, vincono nella loro categoria l’International Dance Competition durante gli “World Sport Games”. Valerio e Marta sono una coppia di ballo ma anche nella vita: insieme gestiscono la scuola di ballo con sede a Villagrande che conta numerosi atleti di ogni età, impegnati nelle competizioni agonistiche. La grinta di Valerio e la dolcezza di Marta formano un mix vincente e coinvolgente.

Elvio e Cinzia

Compagni nel ballo e nella vita. Competitori folk romagnolo amatori dal 1996 con numerose vittorie e piazzamenti. Campioni italiani amatori nel 1999 categoria bronzo. Competitori in categoria argento e oro con vittorie e piazzamenti. Per diversi anni hanno preso parte a tante esibizioni durante i periodi estivi in piazze ed alberghi x conto della scuola le sirene danzanti. Master folk dal 2006 con partecipazione a vari campionati professionisti. Campioni italiani master folk categoria 43-54 anno 2015 Vincitori premio sportivo dell'anno 2015 AICS. Aiutanti nella scuola Sirene Danzanti al fianco di Mirco e Sandra dal 1999 e dal 2006 insegnanti danze folk, danze caraibiche, balli di gruppo, balli da sala, boogie boogie. Elvio Brocchi giudice di gara e ispettore di pista danze folk e caraibiche FDF.

Daniela e Mirco

Grossi Daniela e Vendemini Mirco, entrano a far parte della grande famiglia delle "Sirene danzanti" nel 1998 . Coppia nella vita dopo aver avuto tante soddisfazioni negli amatori, nel 2010 passano al professionismo dove poi nel 2012 e 2013 vincono il campionato italiano di danze folk romagnole. Nel 2014 Daniela frequenta un "corso per educatrice di attività motoria e giocosport" tenutosi dal Coni, iniziando così la collaborazione con i corsi dei bambini e per essere più completa nel 2017 si diploma anche maestra di balli caraibici. Sin da subito con passione, hanno tenuto corsi serali e dopo aver fatto parte per cinque anni del gruppo garisti, nel 2006 entrano nel gruppo spettacolo dove vi rimangono per nove anni esibendosi in alberghi e piazze della romagna, diverse città d'Italia e anche all'estero (Strasburgo e Colmar).

Catia e Massimo

Catia Ruffilli comincia a frequentare la scuola di ballo all'età di 10 anni Massimo Matteucci all'età di 11 . Diventano coppia nel ballo nel 1979 e nella vita nel 1987 Conoscono Mirco e Sandra grazie al loro figlio Marco che anche lui diventerà un ballerino ,e sempre grazie a loro che nel 2015 diventano maestri e giudici di ballo e fino ad oggi gestiscono la succursale della scuola di ballo delle Sirene Danzanti a Forlì

Gustavo e Graziella

Giannini Gustavo e Quadrelli Graziella Professionisti competitori di Danze Folk - Ballo da Sala - Danze Argentine ( Vincitori del Festival di Tango Argentino 2015 e 1Class.Campionati Italiani Assoluti Tango Argentino 2016 )

Laura e Alessandro

Laura e Alessandro ballano insieme da 6 anni, sono coppia nel ballo e nella vita.
Laura fà parte delle Sirene Danzanti da quando aveva 13 anni, ha iniziato a muovere i primi passi con le Danze Folk con le quali si è subito buttata nel mondo delle gare arrivando fino alla categoria Oro.Ha fatto parte del gruppo spettacolo delle Sirene Danzanti per molti anni, e anche grazie alle serate nelle quali faceva animazione ha scoperto il mondo caraibico del quale si è subito innamorata e che ad oggi non ha ancora smesso di studiare.
Alessandro era un talentuoso portiere di calcio a 5 a livello nazionale, che aveva giurato di non fidanzarsi mai con una ballerina, ma nell'estate del 2012 incontra Laura e per amore decide di avvicinarsi al mondo del ballo.All'inizio partecipa ad un semplice corso collettivo, ma piano piano Laura gli mostra il mondo delle gare e con grande coraggio e determinazione Alessandro decide all'età di 32 anni di mettersi in gioco e di iniziare il percorso agonistico con Laura.
E così nel 2014 inizia una nuova avventura per entrambi che ha richiesto sacrifici,tanta forza di volontà, determinazione, costanza , il tutto ampiamente ripagato dai risultati ottenuti INSIEME.

YouTube
Instagram
Apri la chat!
Ciao! Come possiamo aiutarti?