Info:
335.8194200
335.5343491
0541.770356
Contattaci/
Iscriviti
News/
Eventi
Documenti/
Manifesti

sandra filippi

Curriculum e Storia

Bionda, alta, snella, occhi penetranti, un sorriso dolce e luminoso, due gambe affusolate, agili e veloci, che disegnano sulla pista le note di "Romagna mia".

Questa è Sandra Filippi, ma è un ritratto molto incompleto. Sandra ha saputo fare della sua passione per il ballo, non solo una professione ma una ragione di vita a tutto tondo. E' nata a Santarcangelo di Romagna, terra a cui è rimasta molto legata (anche se vive a Rimini dal 1991), da quando la sua vita si è legata a quella di un magnifico ballerino: Mirco Ermeti, del quale è presto diventata moglie e compagna di passione artistica. Un amore nato giovane: si sono conosciuti la prima volta alla scuola di ballo che entrambi frequentavano fin da bambini. Sandra infatti ha iniziato a ballare all'età di otto anni e sei anni dopo ha conosciuto e fatto coppia con Mirco, che, pure da tempo, era iscritto ai corsi. Entrambi molto affiatati e tanto bravi ottengono ottimi risultati, tanto che presto diventano professionisti. Ottengono per ben 14 volte il titolo di Campioni Italiani Danze Folk!

E nel 2004 celebrano il titolo di Campioni Italiani Assoluti di Danze Folk!! Fin dal 1997 partecipano spesso e con soddisfazione generale a molte trasmissioni televisive di prestigio e successo, Sandra insegna a ballare a Igor Cassina, partecipano anche a Porta a Porta, la famosa trasmissione di Bruno Vespa. Nel 2008 anche il loro figliolo Christian sale in pista e ottiene il suo successo personale, seguendo da quel momento la via tracciata dai genitori guadagna il podio in molte gare fino ad ottenere anche lui il titolo di Campione Italiano Danze Folk. In tutto questo Sandra Filippi ha profuso impegno e dedizione ma lei non è solo questo. Non paga di ricevere applausi personali, insieme a Mirco decide di impegnarsi a trasmettere ad altri il suo talento e intraprende con successo la strada dell'insegnamento formando diversi allievi che diventano a loro volta apprezzati maestri e acclamati campioni (il gruppo spettacolo "Sirene Danzanti" è formato ovviamente con i giovani che hanno frequentato e frequentano la loro scuola). Per organizzare uno spettacolo, anche in giro per il mondo, bisogna saper ideare e realizzare numeri sempre vari ed interessanti, la scenografia e i costumi adatti. Questi sono compiti che Sandra svolge, seguendo personalmente ogni particolare.

Continua a leggere...

Tutto deve portare al successo e alla soddisfazione di chi esegue e di çhi ha richiesto il loro intervento tenendo conto di tutte le esigenze variabili. Tutto questo ci indica Sandra Filippi come brava imprenditrice, ma. non è tutto qui, c'è di più, molto dìpiù. Lei infatti possiede il dono di sapersi adeguare alle persone siano essi bambini, adolescenti, adulti o senior, il suo occhio ed ìI suo cuore le permettono di indovinare come rapportarsi con ognuno per ottenere insieme la riu scita dell'impresa che si propongono. Sandra è una . di quelle donne che non si limita soltanto a lavorare ma porta avanti una missione: divulgare il ballo, non solo come attività ma come elemento di benessere e di socialità. Se ne può avere un'idea visitando la "scuola". Nel suo pensiero la "scuola" è un luogo dove s'impara sì, a ballare ma anche il rispetto, la disciplina e l'Amicizia. Tutti sono ben accolti e seguiti con l'aiuto dei primi allievi divenuti ormai maestri. AI grande salone con le pareti a specchio, utile per controllare ogni movimento, si aggiungono degli studi, dove, si possono tenere le le" zioni private, ma vengono usati anche come luogo riservato che permette all'insegnante di correggere un allievo al riparo di sguardi altrui. L'ospitalità si completa con una sala d'incontro e di attesa con ogni confort: libri e riviste che parlano di ballo, vetrine che mostrano le ultime novità per quanto riguada l'abbigliamento o i monili, e poi i camerini, gli spogliatloi e le docce!

C'è perfino un giardino. Sandra Filippi continua ovviamente ad allenarsi con Mirco, tendendosi aggio·mata su ogni novità inerente al loro mondo. Partecipa c:on energia e volontà a diversi progetti rivolti ai giovani, con il patrocinio del CONI nelle loro scuole, dove, ir occasione del saggio finale, mette in scena, se possibile, una commedia musicale. Segue anche il progetto, con l'Assessore allo sport, di far ballare gli anziani, che non solamente si avvantaggiano del movimento ma hanno anche la possibilità di socializzare, di partecipare. Ininclusone, come è sempre più evidente, l'accoglienza, il talento e la conoscenza sono la chiave del successo di Sandra.

dicono di noi
I commenti dei nostri amici: entra anche tu a far parte della community e lascia il tuo commento!
news ed eventi Vedi tutte »
dal 4 Settembre 2017 fino al 11 Settembre 2017
LA SETTIMANA DEL BALLO IN SARDEGNA
Vacanze da Ballare....
dal 6 Giugno 2017 fino al 29 Agosto 2017
A TUTTO BALLO 2017
SERATA DANZANTE CON MUSICA A 360 GRADI
dal 1 Giugno 2017 fino al 28 Settembre 2017
CARIBBEAN DANCE 2017
CARIBBEAN DANCE 2017